Ecco perché Bitcoin sta lottando per rompere 20.000 dollari, secondo il trader di Crypto Luke Martin
26. Dezember 2020 | by admin
Il trader di Crypto Luke Martin sta abbattendo l’incapacità di Bitcoin di spingere oltre il livello psicologico di 20.000 dollari.
In un nuovo video, Martin dice che ci sono molte prove per mostrare che le istituzioni stanno acquistando Bitcoin e spingendo il prezzo più alto durante l’orario di lavoro negli Stati Uniti. Il problema è che i trader stanno notando lo schema e potrebbero essere troppo ansiosi di anticipare l’azione.
Martin cita i recenti commenti dell’analista quantitativo di Alameda Research Sam Trabucco, che descrive l’andamento generale dei prezzi di BTC nelle ultime settimane.
„Andando verso gli ultimi giorni della settimana negli Stati Uniti, c’è stata una sorta di tendenza prevedibile. Ormai tutti conoscono la storia – BTC è stata acquistata da investitori istituzionali e da altre entità negli Stati Uniti. Quindi BTC è salita di mattina! Ha senso.
Ma supponiamo che il mondo comprenda questo schema – non salirà prima? Beh, oggi questo *è successo* – da circa mezzogiorno, ora di Hong Kong, fino al grande crollo al picco, BTC è salita costantemente, presumibilmente perché la gente si aspettava che BTC venisse comprata durante le ore di punta.
Quindi, anche se abbiamo visto questo effetto nei giorni precedenti questa settimana, il rally di BTC durante il giorno dell’Asia mi dice che non è chiaro cosa aspettarsi *durante* la giornata americana, perché forse tutto l’impatto è già avvenuto e la gente americana non vorrà comprare!
Martin dice che la presa di Trabucco è perfetta, e i trader sembrano diventare troppo impazienti, troppo esposti, troppo presto.
All’improvviso la gente ha detto: „Perché non mi metto in prima linea con l’acquirente americano? Durante l’orario di contrattazione asiatico, i trader hanno iniziato a gestire il compratore in prima linea. Si eccitarono troppo. La gente ha iniziato ad aprire a lungo sulla leva finanziaria, e quando il prezzo è salito davanti a quel compratore, le cose sono precipitate perché abbiamo visto che non c’era alcuna pressione di acquisto per farci passare“.
In mezzo al ritiro di BTC nella regione dei 18.000 dollari, Trabucco dice che sta cercando lo stesso schema per tornare indietro.
Per quel che vale, anche se i mercati si sono ovviamente raffreddati, mi aspetto ancora molti degli stessi comportamenti della scorsa settimana che ritornino una volta che il prezzo sia sceso o che il prezzo sia salito molto – siamo in una „zona di basso-momento“, soprattutto perché molte delle liquidazioni nelle vicinanze sono *già avvenute*…
Qualunque sia l’aspetto che avrà questa corsa, credo che possiamo contare su una cosa: ci saranno delle sconnessioni. (OK, forse possiamo contare su una seconda cosa: ci saranno delle liquidazioni“.