Le borse di Singapore e Vienna accettano il Bitcoin e l’Etereum

2. September 2020   |   by admin

La Borsa di Singapore e la Borsa di Vienna, secondo quanto riferito, si stanno riscaldando a criptovaluta. La Borsa di Vienna, nota anche come Wiener Börse, diventa il terzo „mercato regolamentato ufficiale“ a livello globale a quotare un prodotto Bitcoin (BTC).

La borsa ha confermato di aver quotato il 1° settembre

La borsa ha confermato di aver quotato il 1° settembre 21 prodotti Bitcoin e Ethereum (ETP), ‚ABTC‘ e ‚AETH‘ della Bitcoin Profit and Ethereum exchange-traded products (ETP) della Stock Exchange AG. Il responsabile dello sviluppo di Wiener Börse, Thomas Rainer, ha insistito sul fatto che la quotazione consente:

„gli investitori locali esperti, esperti, di accedere ai benefici che un mercato azionario può offrire ai trader crittografati; incluso il trading monitorato, regolamentato e trasparente con informazioni in tempo reale e regolamento sicuro attraverso i loro broker abituali“.

Hany Rashwan, amministratore delegato di 21Shares, ha detto che le quotazioni di Wiener Börse significano che gli ETP Bitcoin sono ora accessibili a tutte e tre le nazioni ‚DACH‘ che includono Austria, Germania e Svizzera.

„Siamo felici di condividere che il Bitcoin è ora accessibile ovunque; sia per gli investitori retail che per quelli istituzionali in tutta la regione DACH. Al di fuori della regione DACH, nessun’altra giurisdizione a livello globale offre un accesso così ampio e completo al Bitcoin“.

Il Listing

Anche gli ETP 21Shares‘ Ethereum e Bitcoin ETP di luglio sono stati ammessi alla quotazione sul mercato di riferimento XETRA della Deutsche Boerse. Il mercato ospita oltre il 90% delle negoziazioni di azioni tedesche e circa il 30% delle negoziazioni degli ETF europei. In meno di due anni di attività, 21Shares ha attirato almeno 100 milioni di dollari di attività sotto la sua gestione

In un’altra spinta alla crescente adozione istituzionale della crittovaluta, Singapore Exchange (SGX) ha dichiarato che avrebbe elencato gli indici dei prezzi di ETH e BTC in collaborazione con CryptoCompare, un’azienda di dati crittografici con sede nel Regno Unito.

Mentre questi indici non consentono agli utenti di SGX di scambiare cripto-criptate; i feed dei prezzi si riveleranno utili per altre aziende di Singapore che cercano di lanciare prodotti ETH o BTC un metodo per tracciare le fluttuazioni dei prezzi degli asset criptati in tempo reale da una fonte affidabile. Simon Karaban, responsabile dei servizi di indicizzazione di SGX, ha dichiarato:

„Mentre il mondo si muove rapidamente verso la digitalizzazione nella creazione e nell’accumulo di ricchezza, gli asset digitali sono sempre più adottati dagli investitori“.